Skip Navigation Links.


Registro elettronico

Negli anni scolastici 2013/14 e 2014/15 le scuole secondarie di primo grado e primarie di I.C. Esine utilizzavano il registro elettronico Mastercom. Il registro elettronico Mastercom non consentiva di visualizzare lo storico, quindi all'inizio di ogni anno scolastico non era più possibile accedere ai dati (argomenti, compiti, pagelle, ecc) relativi ai precedenti anni scolastici.

Dal 01/09/2015 IC Esine utilizza il registro elettronico Sogi. 

I  docenti che entrano per la prima volta nell'Istituto Comprensivo vengono dotati di username e password per accedere al registro elettronico. Le credenziali di accesso sono sempre valide, anche cambiando il plesso di servizio.

Per le famiglie le credenziali vengono consegnate in occasione dell'assemblea per l'elezione degli organi collegiali (inizio ottobre) ai genitori degli alunni delle classi 1^ scuola primaria. Le credenziali non ritirate verranno conservate dal coordinatore e distribuite ai genitori successivamente, previo appuntamento delle famiglie con i docenti coordinatori. Le credenziali sono valide per tutto il periodo scolastico presso l'Isitituo Comprensivo di Esine, dalla scuola dell'infanzia alla scuola secondaria.

L'accesso al registro è disponibile alle famiglie a partire dal 06/10/2015, potranno accedere e visualizzare tutte le sezioni.
Si consiglia di entrare nel menu "profilo" e modificare username e/o password, in tale sezione è utile inserire la mail in modo da poter recuperare le credenziali in caso di smarrimento (senza andare in segreteria come gli anni passati).

Si può accede al registro tramite il box a destra "Registro elettronico Sogi" cliccando sull'ordine di scuola di interesse e inserire le credenziali nella finestra successiva.

Inoltre è disponibile la App del registro elettronico per tablet e smartphone Android, gratuita per le famiglie.
Non sono disponibili la app per Apple e Windows da tablet o smartphone (dai quali si può utilizzare la versione internet come da computer).

Il 28/10/2015 il registro elettronico di SOGI non è stato raggiungibile o ha funzionato in modo molto precario. La causa di questi gravi problemi è da imputare al server di Aruba che ha smesso di funzionare correttamente. I tecnici di Sogi e di Aruba hanno lavorato immediatamente per ripristinare prima possibile il servizio (verso sera).
Il 29 ottobre si sono verificati ancora rallentamenti a causa del lavoro dei tecnici per verificare che il ripristino dei backup fosse avvenuto correttamente. Nel pomeriggio infatti tutti i servizi sono stati ripristinati e il registro funzionava correttamente.

Dal 30/11/2015 Sogi ha riscontrato dei problemi al server di Aruba che gestisce il registro elettronico di SOGI. Hanno deciso quindi di effettuare una manutenzione straordinaria allo scopo di risolvere del tutto questo problema in modo che non possa creare ulteriori disagi in futuro, pertanto il giorno 01/12 nel pomeriggio non è possibile accedere al registro.
Si scusano per il disagio e per i problemi che esso ha e sta causando.

SOGI segnala che il giorno 04/01/2016 dalle 15.00 alle 16.00 il registro elettronico sarà in manutenzione straordinaria, per questo motivo il servizio sarà interrotto.

Il giorno 01/09/2016 dalle ore 13,30 verrà eseguito un aggiornamento con seguente manutenzione dei sistemi da parte di Sogi.
Tutti gli applicativi della Suite SOGI (Registro elettronico, ecc) saranno pertanto irraggiungibili fino alle 17,30.

Dall' A.S. 2016/17 sarà attivo anche il registro elettronico per la scuola dell'infanzia.

Alla fine di Febbraio 2017 Android è stato aggiornato, anche la App del registro Sogi deve pertanto essere aggiornata e quindi si trova in manutenzione. Al momento è "manuale" e non automatica la sezione "notifiche": non compaiono in automatico i messaggi nella barra notifiche, ma si deve entrare nella sezione per visualizzare.

 






Piattaforma realizzata su tecnologia ckube